top of page

PICCOLA ACROBATICA PER IL WUSHU - Corso per insegnanti

Alessandro Angeloni sarà ospite dell’Istituto di Wushu per avviarci all’insegnamento delle tecniche di piccola acrobatica, destinata a coinvolgere i bambini da 4 a7 anni, divertendoci tutti insieme in completa sicurezza.




Orario & Sede

13 ott 2019, 10:00 – 17:00

Istituto di Wushu di Firenze, Via Agostino di Duccio, 17, 50143 Firenze FI, Italia


L'evento

Questo corso è importante nell’insegnamento del Wushu ai bambini da 4 a 9 anni, per farli giocare senza competere gli uni con gli altri gestendo insieme le sfide attraverso le piccole acrobazie e per divertirsi insieme a loro.


Il pericolo associato al concetto di acrobatica può essere ridimensionato eseguendo gli esercizi in comune e aiutandosi a vicenda. Il contatto fisico che si crea durante l’esecuzione delle figure deve essere rispettoso e fiducioso.

Sarà possibile coinvolgere i bambini in nuove esperienze difficilmente realizzabili con il Wushu.


Istruttore: Alessandro Angeloni

Operatore dal 2010 nel Circo Tascabile. Si diploma presso Atelier di Teatro Fisico di Torino nel 2007. Precedentemente ha seguito il primo corso di circo a Mosca nel 2004, presso la scuola nazionale di circo Guzai, ha frequentato corsi presso la Scuola di circo Flic a Torino (2006-7) e presso I Noctambules a Parigi (2008).

bottom of page